condividi:

Share |

GIOCARE AL MEGLIO A CITY VILLE

La strategia o le catene sono una funzionalità divertente ed emozionante che ti consentono di espandere il tuo business nelle città dei tuoi vicini.

Per avviare una catena è necessario disporre di un business dello stesso tipo già attivo nella tua città, alcuni business si possono acquistare nelle prime fasi del gioco, mentre altri hanno requisiti di livello superiore. C’è sempre la possibilità di sbloccarli pagando con le banconote o city cash.
Vediamo una guida in italiano sul funzionamento delle catene in CityVille.



Passo 1: Espandere il proprio business nella città del vicino


Per cominciare una Catena devi avere il business già attivo nella tua città, devi quindi andare a visitare la città di un tuo vicino che ha disponibile un lotto vuoto, sul quale puoi costruire il tuo franchising.

cityville lotto libero immagine
Cliccando sull’icona del lotto vuoto, si aprirà la schermata con l’elenco di tutti i tuoi business.
cityville imprese immagine
A questo punto devi selezionare il tipo di business che vuoi collocare nella città del tuo vicino. Dopo averlo selezionato comparirà una freccia che ti indicherà dove potrà essere piazzato.
cityville fast food immagine
Dopo aver piazzato il tuo business nella città del tuo vicino, è necessario attendere l’ok del tuo vicino stesso. DEVI AVERE ASSOLUTAMENTE IL PERMESSO TERRITORIALE DEL VICINO CHE TI LASCIA COSTRUIRE.

Passo 2: Raccogliere i ricavi e inviare i rifornimenti
Una volta che il vicino di città ha autorizzato il tuo business, potrai vedere questa icona comparire nella tua schermata del gioco.
cityville catene immagine
Cliccando sull’icona in alto, si aprirà la schermata della sede centrale cioè del quartier generale (QG), dove sarà possibile rifornire il tuo business e raccogliere i tuoi guadagni.
cityville le tue catene immagine
Cliccando sulla seconda delle due icone, si aprirà questo pop-up  che contiene il messaggio di congratulazioni per avere un nuovo Quartier Generale da mettere nella tua città, e sarà possibile condividere la notizia nella tua bacheca.
cityville grow a new hq immagine
Questo nuovo Headquarter o Quartier Generale sarà posizionata nel tuo inventario (per aprirlo, devi cliccare sull’icona a destra sopra il bottone “Costruisci”)
cityville catene menu immagine
Una volta aperto il tuo inventario, potrai selezionare il tuo nuovo Headquarter.
cityville inventory immagine
Potrai costruire il tuo Quartier Generale (QG) dovunque nella tua città, proprio come accade per qualsiasi altro edificio.
cityville hq immagine 1
cityville hq immagine 2
Continuando ad espandere le tue catene in altre città, il tuo QG diventerà sempre più grande!
Qui finisce la parte della guida che ha spiegato come creare il tuo primo franchising.
Accettare un nuovo edificio di Franchising di un tuo vicino
È possibile avere un solo spazio vuoto per ogni vicino di città, quindi avendo diversi vicini sarà possibile piazzare più lotti vuoti nella tua città. I tuoi nuovi vicini saranno in grado di visitare la tua città ed espandere le loro attività costruendo i loro franchising sui lotti che gli hai messo a disposizione.
Quando un vicino piazzerà il suo franchising sul lotto vuoto, comparirà una foto del vicino stesso sopra il lotto vuoto.
cityville lotto vuoto immagine
Cliccando su quel lotto, si aprirà un menu dove puoi:
- “Accetta” (permetti la costruzione del suo franchising)
- “Rifiuta” (non permetti la costruzione del suo franchising)
- “Dopo” (decidere in un secondo tempo)
cityville vuole costruire immagine
Cliccando su “Accetta” il franchising verrà costruito immediatamente e riceverai la tua prima vendita.
cityville click per accettare immagine
Non ti rimane che cliccare su quel business e cominciare a ricevere i vari bonus. Il tuo vicino a questo punto potrà inviarti regolarmente le TUE vendite.


CONCLUSIONI:

Vicini Avere tanti di vicini, nella tua città sarà molto utile ed impostante in quanto ti possono inviare energia e tanti bei regali e aiutarti nelle tue missioni…
Visitando la loro città avete la possibilità di ottenere soldi, reputazione, merce, XP e dell’energia.
I vicini possono anche fare i tuoi compiti. Se sei senza energia, avendo la visita dei tuoi vicini loro potranno raccoglierle, annaffiare e fare il lavoro che non puoi fare…. in questo modo riuscirete anche a risparmiare l’energia e loro otterranno merce, monete, e la reputazione (cuoricini) che ogni volta raggiunta un tot di quest’ultima da anche della merce cosicché saranno sempre desiderosi di aiutarvi.
Sarà possibile inserire dei negozi nelle città dei tuoi vicini appena avrai costruito un edificio per la comunità, che sarà gestito da loro. Di questo ne parlerò più avanti.
Piantagioni Anche le piantagioni sono importante in quanto ti aiuteranno ad avere della merce per fornire i tuoi negozi.
Non ci vuole l’energia per piantare, per raccogliere invece ci vuole 1 di energia per ogni zolla. Più caro la verdura più merce ti da al momento del raccolto.
Fino a qualche giorno fa le colture non appassivano, almeno non le fragole, che è quella che costa di meno e che si raccoglie in 5 minuti e ti rende 15 merce.
Una coltura inizia ad appassire 2 ore dopo essere pronta, quindi se pianti le melanzane che ci vuole 1 ora per raccogliere dopo 2 ore che sono pronte appassisce. Perciò 1 + 2 quindi piantata alle 15 appassita alle 18.
Merce
Anche la merce è importantissima per la tua città. Quindi per far girare bene i tuoi affari dovresti avere sempre in giro il treno, qualche barca a comprare della merce, non dimenticando mai di piantare come detto sopra.
È possibile avere più spazio x immagazzinare la tua merce, basta costruire dei granai o dei silos.

0 commenti:

Posta un commento

I PIU' LETTI

.

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | coupon codes