condividi:

Share |

Consigli per velocizzare la crescita della città di City Ville.

 

Amici di City VilleAmici di City Ville

 

L’ennesimo gioco gestionale (rea lizzato da zynga, la stessa di farmville) giocabile sul piu’ famoso social network del momento: grafica accattivante, diversi target da raggiungere e molte quest da sviluppare.
Come tutti i gestionali il grosso del problema è la partenza: nonostante il costante aiuto fornito in gioco da diversi personaggi avviare un certo giro di contante puo’ essere lungo e noioso: qui i suggerimenti per velocizzare la crescita della citta’.

 

Istruzioni

  • 1

    Per prima cosa è necessario completare il tutorial: tutte le spiegazioni verranno date passo passo nel gioco, si tratta di pochi passaggi che vi porteranno poi a giocare effettivamente.

  • 2

    Ora che il tutorial è fatto dovete portare la popolazione al massimo consentito al momento costruendo abitazioni: ne serviranno poche, giusto un paio, cui seguira’ la costruzione di un’attivita’ commerciale.

  • 3

    Fatto quanto sopra si blocchera’ la possibilita’ di costruire sia case che attivita’ commerciali: perchè?
    Perchè per aumentare la popolazione dovete aggiungere “edifici per la comunita’” come il municipio (il primo disponibile) poi via via la stazione di polizia, il pronto soccorso etc.
    Qui vale la pena fare attenzione: perchè questi edifici siano attivi non basta costruirli, bisogna anche assumere il personale interno facendo richiesta ad altri amici che giocano a cityville.

  • 4

    Se non avete amici che giocano a questo gioco oppure se non ne avete abbastanza (il municipio richiede solo tre amici ma via via che costruite edifici piu’ complessi il numero di amici, tutti diversi, richiesto aumenta) la via piu’ veloce per procurarseli è aggiungere al vostro account facebook amici ad hoc che potrete trovare nell’area discussioni della pagina ufficiale del gioco:
    DAI QUI e tenete presente che piu’ amici/ vicini avrete piu’ edifici potrete anche sbloccare.

  • 5

    Man mano che la possibilita’ di aggiungere abitanti sale potrete costruire sia case che attivita’ commerciali: per queste ultime è necessario un costante rifornimento di merci che si possono ottenere piazzando lotti di terreno coltivabile (alcuni sono gia’ presenti dall’inizio ma non vi basteranno!) e seminandoli per poi raccogliere i frutti e le verdure piantati.
    Sappiate che quello che seminate cresce in un tempo prestabilito (da 5 minuti a qualche ora a un giorno o piu’ giorni) e in altrettanto tempo, se non raccolto, marcisce.
    Un esempio: le fragole vengono pronte in 5 minuti e dopo altri 5 marciscono.
    Se non si ha il gioco sempre aperto conviene seminare verdure di lunga maturazione ma le fragole sono ottime per avere merce fresca subito.

  • 6

    Le merci vanno stoccate nei granai, nei silos e nei fienili: all’inizio avrete un granaio rosso, poi molto presto vi verra’ chiesto di costruire un silos ma questi duo non vi basteranno: costruite man mano siti come questi fino ad avere una capacita’ di almeno 2.500 merci

  • 7

    Il modo migliore per accumulare in fretta denaro è quello di entrare spesso nel gioco per riscuotere il denaro delle tasse: con questo denaro all’inizio espandete le coltivazioni, poi investite nelle imprese commerciali.

  • 8

    Guadagnati i primi 20.000 soldini suggerisco di investirli nell’espansione della citta’, in modo da avere piu’ spazio su cui costruire: evitate la tentazione di prendere subito un quadretto di terra sull’acqua, significa poco spazio per costruire e la casa sul lago tanto carina in vendita per banconote (quindi soldi veri ma ne vengono forniti una manciata gratuitamente all’inizio del gioco) in realta’ è costruibile ovunque.

  • 9

    Ultima raccomandazione quella di cercare di completare tutte le richieste che vi verranno fatte passo passo nel gioco: oltre a darvi ricompense in punti esperienza, soldi e merci vi sbloccheranno altre case/ negozi e decorazioni.

0 commenti:

Posta un commento

I PIU' LETTI

.

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | coupon codes